Cosa
  • Agenzie Immobiliari
  • Arte & Intrattenimento
  • Auto
  • Bellezza & Spa
  • Cancelleria
  • Edilizia
  • Food
  • Hotels
  • Salute e medicina
  • Servizi
  • Shopping
  • Ufficio
Dove

Demo nasce nel 1989 a Pieve a Nievole, l’intento dei tre soci è diventare una realtà informatica della Valdinievole. Vendita e assistenza di registratori di cassa e piccoli fotocopiatori è l’attività prevalente fino al 1996 anno della svolta: una sede più grande per poter impiegare più personale e cominciare ad offrire alle aziende PC Server e software a corredo. Tra gli anni 1999 e 2000 l’intuizione di uno dei soci portò ad un accordo strategico con la Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia per distribuire computer nelle famiglie e nelle aziende della provincia di Pistoia permettendoci di affiancare il nostro logo a quello della Banca. La crescita di visibilità fu enorme arrivando a fornire ben 1982 personal computer corredati di software e stampanti, questo risultato garantì visibilità a livello toscano. A quasi 30 anni di attività siamo attivamente presenti nelle provincie di Pistoia, Prato, Lucca e Firenze, i nostri sistemisti tramite un percorso di crescita costante sono professionalmente preparati e costantemente aggiornati sulle nuove soluzioni informatiche che il mercato richiede quotidianamente.

Q Assistenza informatica

Abbiamo sviluppato un modello di sistema informatico che deve rispettare requisiti minimi specifici: automazione, affidabilità, sicurezza.
Automazione significa poter utilizzare qualsiasi computer in azienda ed avere accesso sempre alle proprie cose.
Affidabilità è predisporre un sistema che permetta di lavorare anche in caso di guasto.

Sicurezza di poter lavorare continuativamente per il periodo più lungo possibile ed avere i propri dati salvati e ripristinabili in date diverse.
Il cliente ha la possibilità di avere un tecnico di riferimento per ottenere risposte veloci ed un’assistenza tecnica efficace. Ogni tecnico ha alle proprie spalle colleghi di supporto e dei processi di assistenza ben definiti per rispondere nei tempi concordati.

Q Demo cloud

Computer guasto, problemi legati ad aggiornamenti, ricerca e-mail che non va, il risultato è sempre lo stesso: non poter utilizzare la posta elettronica. Questa situazione è la conseguenza di una convivenza sempre più difficoltosa tra computer e programmi, se uno dei due ha problemi si ferma il lavoro. La posta elettronica di Google è un servizio web, svincolato, che permette la continuità di lavoro sempre e comunque basta un browser web o un dispositivo mobile. Non solo. Il servizio non è un costo ma un guadagno che paga in moneta preziosa: non preoccuparsi di perdere le email, lotta continua allo SPAM, ricerca email sempre funzionante.

Calendario
Quanto è difficile indire una riunione? Si crea l’evento sul calendario si invitano i partecipanti e iniziano i:”Quel giorno non ci sono!” oppure “Possiamo anticipare alle 10?” In Google Calendar si crea l’evento, si aggiungono i partecipanti e con la funzione “Trova un orario” si ottiene il giorno e l’ora in cui tutti sono disponibili. Anche qui niente legami tra computer e software, servizio web utilizzabile ovunque per il massimo della continuità di lavoro.

Documenti e fogli di calcolo
Può la creazione di documenti e fogli di calcolo essere svincolata dal computer e dai suoi programmi? Sì. Usando il servizio Google Documenti è possibile creare documenti che sono salvati automaticamente nel proprio Drive o in quello condiviso dell’azienda. Nessun pacchetto di produttività office è necessario basta un browser Web da PC o l’apposita app da dispositivi mobili.

Drive
Anche i dati sono ancora molto legati al computer su cui sono memorizzati e per poterli utilizzare altrove molte persone ancora oggi si affidano ad una copia su chiavette USB e dischi esterni. Drive è un contenitore di file, PDF, foto, documenti di Word ed Excel possono essere visualizzati e condivisi senza bisogno di un programma apposito. sono fruibili da qualsiasi PC, smartphone o tablet.

Q Server a servizio

Un sistema olistico
Un organismo vivente è olistico perché la complessità che rappresenta non è la mera somma delle parti che lo compongono. Allo stesso modo olistico è un server o un cluster (gruppo di server) che garantiscono servizi, funzionalità ed automatismi. I sistemi olistici devono essere gestiti continuativamente per garantirne la massima efficienza ed efficacia.

Gestione continuativa
Molti dei nostri clienti hanno scelto la nostra soluzione di server a servizio che permette all’azienda di avere il proprio CED gestito continuativamente sia per l’assistenza ordinaria che per quella strordinaria. Il servizio può comprendere anche il controllo dei backup e la gestione dello storico dati (data retention) per garantire la disponibilità dei dati in diversi periodi.

Pensato per le aziende di oggi
Il server a servizio è una soluzione pensata per soddisfare le esigenze che gran parte delle aziende hanno in questi tempi in quanto copre tutte le parti che ruotano intorno al proprio CED. Non è richiesto un investimento iniziale e non ci sono situazioni impreviste da gestire a posteriori, la soluzione offre al cliente massima flessibilità e rapidità di azione al variare delle esigenze.

Valutaci e scrivi una recensione

La tua valutazione per questa attività

angry
crying
sleeping
smily
cool
Scegli

Si consiglia di scrivere una recensione di almeno 140 caratteri

Claim This Listing

Your request has been submitted successfully.